Cosa ti offriamo?

L'elaborazione delle tue buste paga in outsourcing. Così ti concentri su ciò che conta. Non togliere tempo e risorse al tuo team: noi conosciamo le normative e ci assicuriamo che tutti vengano pagati in tempo. Nel tuo business hai tanto a cui pensare, almeno in questo lascia fare a noi.

Ci avvaliamo di una piattaforma evoluta attraverso la quale tutti gli aspetti amministrativi della gestione del personale possono essere integrati.

L’utilizzo di un’unica base dati ottimizza la gestione delle informazioni e le rende fruibili in modo diretto e immediato, con la possibilità di configurare personalizzazioni specifiche.

Grazie ai software Zucchetti, non solo avrai a disposizione cedolini, ma anche budget, rilevazione presenze e processi autorizzativi per ferie e permessi, trasferte e tutti gli aspetti connessi alla gestione amministrativa del personale.

Con noi potrai quantificare un costo certo, evitando fuori budget per manutenzioni, integrazioni, aggiornamenti del programma e imprevisti.

Il nostro team garantisce inoltre continuità nel lavoro, superando il problema delle sostituzioni di personale per assenze di varia natura ed il nostro sistema informativo, gestito da Naquadria, è sinonimo di assoluta sicurezza nella gestione delle informazioni, nella protezione e nella salvaguardia dei dati.

I nostri servizi

Payroll

Il nostro servizio Payroll è composto da un team di specialisti, con la supervisione diretta di consulenti del lavoro. Ogni azienda ha un proprio referente che opera in un gruppo di 3/4 persone: in questo modo garantiamo la continuità del lavoro ed un servizio di outsourcing customizzato.

Alcune cose che facciamo:
Acquisizione automatica delle presenze e elaborazione LUL;
Pubblicazione del cedolino online;
Pagamenti bancari forniti su supporto elettronico con tracciato per home banking;
Personalizzazione degli output paghe e costo del personale con interfaccia per i software aziendali;
F24 telematico;
Gestione denunce annuali obbligatorie;
Gestione assunzioni, dimissioni, trasformazioni di contratto e relative comunicazioni al Centro Impiego;
Fondi previdenziali e assistenziali: pagamenti e rendicontazioni
Controlli mensili, integrati nel processo di elaborazione tramite algoritmi di controllo.

Budget & Reportistica

Elaboriamo mensilmente il costo del personale, i dati dell'assenteismo e la contabilità a ratei utilizzando il piano dei conti personalizzato dell’azienda e direttamente importabile nel gestionale.

Possiamo impostare budget personalizzati a disposizione per l'analisi ed elaborazioni complesse, cruscotti per il monitoraggio dell’attività.

Dalle informazioni che derivano dal processo di elaborazione del cedolino è possibile effettuare precise proiezioni del costo del personale, inserendo molteplici variabili di calcolo e tenendo conto degli eventuali aumenti contrattuali e previdenziali previsti. L’elaborazione viene effettuata per singolo dipendente, con successiva aggregazione dei dati in base ai centri di costo e ai criteri indicati dall’impresa. Sullo stesso schema si rilevano i costi effettivi, per l’analisi degli scontamenti rispetto al budget.

Analytics

Con noi le aziende hanno a disposizione una piattaforma che integra ed elabora tutti i dati riguardanti il personale: la raccolta e la rielaborazione delle informazioni sono realizzate con logiche di supporto ai processi decisionali. È possibile personalizzare le informazioni da analizzare e ricevere le modalità di aggregazioni e di accesso ai dati. Il sistema integra funzionalità di query, reportistica e analisi multidimensionali, tabelle, pivot, grafici dinamici, funzionalità di filtro e formule avanzate.

Il sistema consente la certificazione delle informazioni e i profili di accesso differenziati per utenti, in relazione alle richieste dell'azienda e all'organizzazione interna.

La piattaforma è configurata in base alle necessità delle imprese, anche con livelli di accesso differenziati in relazione alle aree di interesse.

L’estrazione e la configurazione dei dati possono essere svolte in autonomia anche dagli esperti dell’azienda. 

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Presenze

Il programma Presenze Project, integrato con il software paghe, consente di automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati di presenza del personale. La soluzione è configurabile in base alle specifiche esigenze e beneficia della base dati unica delle paghe, creando aggiornamenti automatici e sinergie tra sistemi. È possibile timbrare da dispositivo mobile o direttamente dal computer.
Ecco solo alcune delle possibilità:
Rileva le transazioni in entrata e in uscita del dipendente gestendo modelli di orario e registrazioni secondo tutte le tipologie di contratti di lavoro
Segnala le anomalie rispetto ai modelli di orario predefiniti consentendo l’intervento immediato
Consente la configurazione di un’amplissima varietà di orari e pause, anche con flessibilità e banca ore
Controlla i dati relativi alle ore di presenza e assenza del personale, anche in tempo reale
Gestisce la totalizzazione dei dati utili all'elaborazione delle paghe
Predispone la stampa del cartellino/foglio presenze secondo le norme vigenti (Libro Unico del Lavoro) 

Workflow

L’integrazione di Presenze Project con il modulo Work flow consente di gestire via web i flussi delle comunicazioni concernenti le presenze e assenze tra l’ufficio HR o amministrazione e il personale dell’azienda. L’accesso al gestionale avviene dal Portale da cui si visionano e scaricano le buste paga e consente di controllare le proprie timbrature e inserire le richieste (giustificativi, permessi, straordinari e ferie) che sono automaticamente inoltrate ai responsabili, in una scala gerarchica fino a dieci livelli, ai fini dell’autorizzazione. Le richieste, una volta approvate, sono automaticamente disponibili nel software Presenze Project per le quadrature giornaliere.
• Workflow snellisce tutte le attività dell’ufficio del personale, conferisce maggiore autonomia a dipendenti e responsabili e migliora i servizi al personale, permettendo ai dipendenti di visualizzare informazioni di interesse: il cartellino presenze, la situazione aggiornata della quantità di ferie, permessi del mese, progressivi e residui.
• Ogni area di lavoro può pianificare le proprie ferie richiedendo l’approvazione e monitorando l’effettiva fruizione nell’anno, sia da parte dell’ufficio personale, dei responsabili diretti e di ogni lavoratore per la propria posizione. 

Trasferte

Il software organizza il flusso di gestione trasferte ed è fruibile a moduli: è possibile impostare il flusso autorizzativo e pianificare i viaggi, registrare tutte le spese anche tramite dispositivi mobili, autorizzare i rimborsi, importare i dati sui gestionali di contabilità con i relativi centri di costo o commesse. I vantaggi riguardano il risparmio di tempo da parte del personale e l’applicazione guidata di politiche di cost-saving, mirate al controllo delle spese di trasferta.
Ecco alcune delle funzionalità:
• Possibilità di pianificare le trasferte e gestione del flusso autorizzativo
• Gestione delle prenotazioni dei servizi (hotel, noleggio auto ecc., treno, aereo) e acquisizione dei titoli di viaggio e dei documenti necessari per la trasferta, a cura del diretto interessato o della segreteria
• Le Agenzie di viaggio potranno ricevere le richieste di prenotazioni e rendere disponibili i documenti di trasferta (biglietti, voucher, ecc.)
• Gestisce gli anticipi, dei resi e delle carte di credito aziendali
• trasmette i dati riepilogativi rimborsi e acquisizione diretta sul gestionale paghe
• Contabilizza le spese per il sistema contabile aziendale
• Genera i documenti riepilogativi e relativi alle spese con fattura per recupero IVA in automatico
• Permette la registrazione delle voci di spesa anche in valuta, indicando la modalità di pagamento e tipologia di documento (ricevuta, fattura, ecc.);
• Gli scontrini e i giustificativi potranno essere automaticamente archiviati con sistema DMS, superando l’obbligo di archiviazione degli originali su carta
• Le percorrenze stradali potranno essere acquisite automaticamente da Google Maps 

Welfare

Parola magica quando si parla di benessere, retention e attrattività dei collaboratori, il welfare è entrato nella vita quotidiana di aziende e lavoratori.

Proponiamo un servizio gratuito per le aziende associate, che prevede:
• Un'informazione e l'aggiornamento delle norme fiscali e previdenziali di riferimento;
• Un check-up della situazione aziendale;
• Uno studio di fattibilità di un piano di welfare;
• L'assistenza nella redazione del piano di welfare;
• Il coinvolgimento di eventuali partner necessari all’attuazione del piano (piattaforme tecnologiche, fornitori convenzionabili, etc.)

In partnership con DoubleYou, possiamo anche offrirti una piattaforma a condizioni agevolate che ottimizza la fruizione dei beni e dei servizi di welfare e semplifica al massimo la gestione aziendale gestendo un flusso integrato con i programmi Zucchetti

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Privacy

In un mondo che ha virato da tempo verso la digitalizzazione, la privacy diventa sempre più un aspetto tutelante e strategico: da un lato si ha la necessità di gestire correttamente gli strumenti di controllo che potenzialmente ledono i diritti dei lavoratori, dall'altro deve difendersi minacce informatiche e costi evitabili.

Il processo di compliance al GDPR, che gestiamo in partnership con Galli Data Service, tiene al sicuro, contestualmente, sia i diritti fondamentali degli interessati che gli investimenti dell'azienda.

Il nostro servizio comincia sempre con un check-up gratuito e può graduarsi in piccoli passi fino ad arrivare a delegare in toto la gestione della problematica.

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INAIL

Grazie ai contatti diretti con l'Istituto ed alla collaborazione con un partner di rilievo nazionale, assistiamo le aziende per:
• La verifica e la correzione della classificazione;
• La correzione dei tassi annuali (depurando gli eventi lesivi non pertinenti o altrimenti risarciti all’INAIL e ricalcolando i tassi specifici ed applicabili);
• Il contrasto di azioni ispettive inerenti l’assicurazione infortuni od eventi accaduti;
• Il contrasto di azioni di rivalsa intese a far ricadere il costo degli infortuni sul datore di lavoro;
• Le problematiche tariffarie e di tassazione conseguenti le cessioni e gli affitti di rami d’azienda;
• Le riduzioni per prevenzione OT23 ;
• Il recupero di premi versati oltre il dovuto negli anni trascorsi, nei limiti prescrizionali (che in taluni casi possono risalire a dieci anni indietro);
• La definizione dei requisiti ottimali per la stipula delle coperture assicurative integrative aziendali in tema di infortuni e malattie professionali.

Sede operativa

Strada della Bosella 14/16
29121 Piacenza



Sede legale

Via IV Novembre 132
29122 Piacenza


Contatti
 



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